0 commenti 387 Guarda 1 minutes Leggi

Nella notizia di ieri, si parlava dell’arrivo del nuovo Chromecast 2. S’ipotizzava un’uscita audio, ma non si sapeva se fosse analogica (stereofonica) o digitale (ottica o coassiale, pertanto forse anche multicanale). Oggi, siamo venuti a conoscenza che quest’informazione era in parte corretta. Ci sarà, sì, un nuovo Chromecast con collegamento audio, ma non sarà il Chromecast 2. Quest’ultimo sarà una nuova versione del modello attuale, aggiornato con un hardware migliore (processore, ROM, RAM e WiFi più potenti).
Il 29 settembre sarà probabilmente presentato un secondo, nuovo dispositivo, il cui nome sarebbe Chromecast Audio. Si collegherà con un cavo audio analogico a un impianto Hi-Fi o Home Cinema sprovvisto di WiFi. Esistono già prodotti che permettono di aggiungere il WiFi, ma il dispositivo di Google avrà alla base Android e un’uscita HDMI. Pertanto, avrà le funzioni del Chromecast 2, più la possibilità di condividere l’audio in tutta la casa come possibile Hot-Spot.

Resta da aspettare il 29 settembre per scoprire che cosa realmente ci “regalerà” Google!

Angolo di Windows Logo

Punto di riferimento per il mondo Windows con articoli e guide letti ogni giorno, ci trovi anche nella MS Community con gli articoli WIKI del Microsoft MVP (dal 2011 al 2020) Alvise C.

 

Contact us: info@angolodiwindows.com

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
L’autore del blog non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, nè del contenuto dei siti linkati.
Alcuni testi o immagini inseriti in questo blog sono tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email a info@angolodiwindows.com e saranno immediatamente rimossi.