Il 6 ottobre Microsoft ha annunciato un evento molto importante ed attesso ormai dal lancio di Windows 10. Infatti, con l’avvicinarsi del rilascio della versione stabile di Windows 10 Mobile, Microsoft punta ad ampliare la propria offerta e a fornire ai clienti prodotti facenti parte di un nuovo ecosistema qual’è quello di Windows 10.
Cosa possiamo aspettarci? Le novità potrebbero essere numerose, ovvero:
- Surface Pro 4: le motivazioni di questo annuncio possono essere nella disponibilità della nuova generazione di processori Intel denominata “Skylake” la quale introdurrà un maggior risparmio energetico, minor creazione di calore (si parla di Core i3 fanless) ed alta capacità prestazionale, consentendo la riproduzione di filmati in 4k che, unito ad un display in risoluzione 4k potrà consentire elevate prestazioni grafiche. Inoltre, ci sarà la piena integrazione della tecnologia Windows Hello e grazie alla camera Intel F200 sarà presente il riconoscimento facciale .Altra cosa importante e, già annunciata, sarà la compatibilità degli accessori del Surface Pro 3, permettendo quindi alle aziende che eseguiranno l’upgrade, una spesa minore per gli accessori. L’integrazione di questi componenti permetterà di ridurre ulteriormente le dimensioni ed il peso del device. Ovviamente sono tutti rumour e non vi è nulla di ufficiale.
- Lumia 950 – 950XL (vedi articolo): come già indicato in questo blog, vi sarà probabilmente il rilascio di due nuovi dispositivi di fascia alta Lumia, mancanza che ormai si sente dal rilascio del Lumia 930 ormai due anni fa. Oltre a questo, probabilmente vi sarà il supporto alle Cover già esistenti per Android, che permetteranno l’interazione con il telefono anche senza aprire fisicamente la cover. Si attendono le seguenti caratteristiche per il Lumia 950 e 950Xl (sotto):
- Scocca in policarbonato
- Display OLED da 5,2′ con risoluzione WHQD (1440×2560)
- CPU Snapdragon 808 64bit Sei Core
- Scanner dell’iride per accesso con Windows Hello
- 3GB di Ram
- 32GB di spazio archiviazione interno con slot microSD aggiuntivo
- Fotocamera posteriore da 20 MP Pureview
- Fotocamera anteriore grandangolo da 5 MP
- Batteria rimovibile da 3000 mAh
- Ricarica Wireless
- Connessione USB di tipo C
- Scocca in policarbonato
- Display OLED da 5,7′ con risoluzione WHQD (1440×2560)
- CPU Snapdragon 810 64bit Otto Core
- Scanner dell’iride per accesso con Windows Hello
- 3GB di Ram
- 32GB di spazio archiviazione interno con slot microSD aggiuntivo
- Fotocamera posteriore da 20MP Pureview con Triplo Flash Led
- Anello argentato in tutta la circonferenza dello smartphone
- Pulsanti laterali in alluminio
- Fotocamera anteriore grandangolo da 5 MP
- Batteria rimovibile da 3300 mAh
- Ricarica Wireless
- Connessione USB di tipo C
Questo sarà il primo device che supporterà la modalità Continuum e chissà che non sia compatibile con un pennino in stile Surface.
3. Microsoft Band 2: Ci potranno essere novità anche per questo dispositivo pensato per il fitness e potrà presentarsi con un design migliorato, miglior gestione della batteria ed integrazione con le nuove API di Windows 10.
4. Windows 10 November Update: ci potrà esser l’annuncio di un aggiornamento a Windows 10, che porterà miglioramenti prestazionali e di compatibilità, il browser Microsoft Edge sarà migliorato e supporterà le estensioni e l’anteprima delle schede aperte e sarà migliorato, per ultimo, le interazioni stesse del sistem (menù, store, ecc)