Problema Acquisizione Dati in Facebook per Windows Phone

Tempo di lettura: < 1 minuto

Quante volte accade che durante la navigazione su Facebook non visualizziamo correttamente le ultime “novità” dalla Home Screen? Purtroppo per chi possiede Windows Phone può essere una consuetudine.

Leggi  Windows Phone e Windows 10 Mobile: un declino inesorabile

 

Può esserci, ad ogni modo, una soluzione al problema, ovvero la seguente:

  1. Rimuoviamo l’app Facebook dal nostro smartphone
  2. Il primo step è accedere al proprio account Facebook https://www.facebook.com/settings?tab=account&section=email
  3. Scegliamo la voce “Aggiungi un altro indirizzo e-mail” e inseriamo l’indirizzo e-mail dell’account Microsoft che utilizziamo nello smartphone.
  4. Al controllo sicurezza  “Per salvare queste impostazioni..” di Facebook inseriamo la password attuale di Facebook  e clicchiamo su “Salva modifiche
  5. A questo punto ci verrà inviata una email di conferma.
  6. Accediamo alla nostra casella di mail e apriamo la mail di verifica, accediamo al link di conferma che ci riporterà alla pagina Facebook, nella riga “E-mail“, verrà indicata la voce “Modifiche salvate
  7. Ora selezioniamo il nuovo indirizzo come E-mail principale
  8. Inseriamo nuovamente la password di Facebook nel campo “Password” sotto la scritta “Per salvare queste impostazioni..” e clicchiamo su “Salva modifiche
  9. Scarichiamo dallo Store Microsoft l’applicazione Facebook pubblicata da Microsoft
  10. Apriamo l’applicazione ed accediamo con il nostro account Microsoft
Leggi  Facebook: impostazioni della privacy in dettaglio e come cancellare per sempre il nostro account
 
Ora proviamo ad utilizzare l’app facebook e verifichiamo se il problema scompare. Se avete altri suggerimenti diteci la vostra nei commenti!
 
 
 
Seguimi

Elvis

Microsoft MVP Windows Expert dal 2011 fino al 2017 e dal 2017 Microsoft MVP Windows Insider. Google Certified e Comptia Security + Certified, ha scritto per WindowsBlogItalia e Windowsteca. Appassionato ed esperto dei sistemi Microsoft Windows e della sicurezza informatica.

In caso di difficoltà non esitate a commentare l'articolo; prima di fare modifiche al sistema è consigliato creare un punto di ripristino.

In caso di installazione di strumenti terzi prestare attenzione alle spunte ed alle installazioni supplementari superflue.
Elvis
Seguimi
(Visited 1.420 times, 1 visits today)
Ad

About Elvis

Microsoft MVP Windows Expert dal 2011 fino al 2017 e dal 2017 Microsoft MVP Windows Insider. Google Certified e Comptia Security + Certified, ha scritto per WindowsBlogItalia e Windowsteca. Appassionato ed esperto dei sistemi Microsoft Windows e della sicurezza informatica. In caso di difficoltà non esitate a commentare l'articolo; prima di fare modifiche al sistema è consigliato creare un punto di ripristino. In caso di installazione di strumenti terzi prestare attenzione alle spunte ed alle installazioni supplementari superflue.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *