iOS 9 vs Android M

Sia iOS 9Android M quest’anno  si stanno concentrando principalmente su rilascio di un sistema operativo più stabile anche se ciascuno di essi sia impegnato nel portare alcune nuove modifiche ed una ventata di novità nel mondo mobile.

  • Android M non è il nome definitivo della prossima versione del sistema operativo mobile di Google, anche se la M è destinata a stare in piedi per una sorta di dolce o un dessert. Android M propone Google Now on Tap, non ancora presente sulla Developer Preview ma che migliorerà notevolmente l’esperienza utente per quanto riguarda la ricerca. Nelle schermate delle impostazioni, Android M avrà un tema scuro, stili personalizzabili e una schermata di gestione della RAM migliorata. 
    La versione finale di Android M sarà probabilmente lanciato con un nuovo telefono Nexus

  • Riguardo ad iOS 9 è stato annunciato durante il WWDC l’8 giugno 2015 il quale sono state varie ed interessanti modifiche al sistema operaivo, come ad esempio il multitasking (esclusivo per Ipad Air 2). Apple fa notare che è stato fatto un notevole  miglioramento rispetto iOS 8iOS 9 permette ora di accedere alla barra di ricerca, a Siri, a contatti recenti e alle app recenti tramite uno swipe verso destra dalla Home Page. Invece la fotocamera ha subito qualche modifica, infatti sarà possibile disabilitare alcune funzioni come HDR o il flash.
    Apple ha rilasciato una beta anche per coloro che non sono sviluppatori, basta iscriversi al programma. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

NON seguire questo link o sarai bannato dal sito!