Microsoft porterà Cortana su Android e Ios


L’idea di Microsoft è quella di fornire una serie di servizi essenziali di Windows 10, tra cui Cortana, su tanti dispositivi diversi, inclusi gli smartphone con i sistemi della concorrenza.

Tuttavia, Microsoft ammette che Cortana non avrà tutte le caratteristiche rispetto alla versione Windows Phone, ma sarà comunque in grado di generare notifiche per vari eventi: sports, voli aerei, promemoria, e la maggior parte delle sue funzioni di assistente saranno comunque presenti.

Microsoft non ha voluto però approfondire i dettagli sulle app che arriveranno su Android ed iOS, ma ha solo sottolineato che Cortana arriverà su Android molto presto, cioè entro la fine di giugno, mentre gli utenti iOS dovranno attendere sino a fine anno.
In questo video Microsoft mostra Cortana in azione (che proponiamo a fine articolo) il quale illustra su come Cortana permetterà di aiutare gli utenti iOS ed Android a trovare i loro contatti, ad utilizzare le suite Office mobile, a trovare altre app ed a molto altro ancora. Windows 10 diventa sempre più una piattaforma interessante e promettente.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *