0 commenti 696 Guarda 1 minutes Leggi

La nuova applicazione di Google, “Google Foto”, verrà presentata in occasione della Google I/O 2015.

google foto 10

In rete, sono apparse le prime immagini e funzionalità che permettono di comprendere a fondo come sarà la futura applicazione Google Foto, che andrà a sostituire l’attuale Galleria per Android.


google foto 13
Non appena avviate l’applicazione, viene mostrata un’animazione con protagonista l’elica (il logo dell’applicazione) visibile nell’immagine in evidenza al riquadro 1, dopodiché alcune schermate ne illustrano in modo piuttosto sintetico le novità e il funzionamento. Sono state aggiunte nuove interazioni come ad esempio il trascinamento per selezionare più fotoInteressante è il nuovo Assistente che sembra aver rimpiazzato Autoawesome, ovvero un assistente in grado di creare da sé storie e animazioni, ma non solo: anche album.

googlephotosappleakscreens

Google ha cambiato radicalmente le funzionalità dedicate all’editing fotografico ad esempio nelle diverse proporzioni durante il ritaglio di una foto. 

Non ci resta quindi aspettare il Google I/O 2015 per sapere altre ed interessanti novità su questa e altre applicazioni.



Angolo di Windows Logo

Punto di riferimento per il mondo Windows con articoli e guide letti ogni giorno, ci trovi anche nella MS Community con gli articoli WIKI del Microsoft MVP (dal 2011 al 2020) Alvise C.

 

Contact us: [email protected]

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
L’autore del blog non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, nè del contenuto dei siti linkati.
Alcuni testi o immagini inseriti in questo blog sono tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email a [email protected] e saranno immediatamente rimossi.