Troubleshooting Gruppo Home

      Nessun commento su Troubleshooting Gruppo Home

In alcune circostanze si possono verificare delle situazione che ci impediscono di aggiungere il nostro sistema ad un Gruppo Home esistente o di crearne uno ex novo.

Talvolta, questi errori, sono dovuti a modifiche a certuni servizi o a chiavi di registro mancanti. Di seguito alcune soluzioni ai problemi più comuni che si possono riscontrare:


da start  >pannello di controllo > centro connessioni di rete e condivisione > sotto la voce Visualizza le reti attive > seleziona la tua rete domestica  e seleziona uno tra Lavoro o pubblica
una volta finito, chiudi la finestra ora recati nel seguente percorso:
C:WindowsServiceProfilesLocalServiceAppDataRoamingPeerNetworking.
cancellane tutto il contenuto.
Ora riavviare il sistema e riprovare con l’operazione

Un secondo problema, che spesso si verifica, riguarda l’IPv6: in questo caso ci vengono in aiuto dei comodi Fix It, che elencherò per voce:

Al termine di ogni operazione è necessario riavviare.
Seguimi

Elvis

Microsoft MVP Windows Expert dal 2011 fino al 2017 e dal 2017 Microsoft MVP Windows Insider. Appassionato ed esperto dei sistemi Microsoft Windows e della sicurezza informatica.

In caso di difficoltà non esitate a commentare l'articolo; prima di fare modifiche al sistema è consigliato creare un punto di ripristino.

In caso di installazione di strumenti terzi prestare attenzione alle spunte ed alle installazioni supplementari superflue.
Elvis
Seguimi
(Visited 87 times, 1 visits today)
Ad

About Elvis

Microsoft MVP Windows Expert dal 2011 fino al 2017 e dal 2017 Microsoft MVP Windows Insider. Appassionato ed esperto dei sistemi Microsoft Windows e della sicurezza informatica. In caso di difficoltà non esitate a commentare l'articolo; prima di fare modifiche al sistema è consigliato creare un punto di ripristino. In caso di installazione di strumenti terzi prestare attenzione alle spunte ed alle installazioni supplementari superflue.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *