Problema Avvio Fable 3

      Nessun commento su Problema Avvio Fable 3

Può capitare che sorgano problemi nell’avviare il gioco in Windows 7:

si avvia il gioco e si possono presentare due scenari:
  • schermo nero con solo il puntatore del mouse
  • ritorno quasi immediato sul desktop dopo aver lanciato il gioco
Come risolvere? Molte volte viene consigliato di avviare il gioco in modalità compatibile Windows Xp Service Pack 3, ma questo, purtroppo NON è sufficiente.
Occore rimuovere interamente il gioco, riavviare il sistema e riavviare l’installazione in modalità compatibile con Windows Xp Service pack 3; per far questo bisogna procedere così:
  1. click tasto dx su file d’installazione del gioco (solitamente setup.exe o install.exe)
  2. proprietà
  3. Aprire la scheda Compatibilità
  4. selezionare la voce “Esegui il programma in modalità compatibile per” e selezionare dal menù a discesa “Windows Xp Service Pack 3
  5. Dare invio e procedere con l’installazione.
Argomento trattato negli answers qui
Ulteriori link utili:
Seguimi

Elvis

Microsoft MVP Windows Expert dal 2011 fino al 2017 e dal 2017 Microsoft MVP Windows Insider. Appassionato ed esperto dei sistemi Microsoft Windows e della sicurezza informatica.

In caso di difficoltà non esitate a commentare l'articolo; prima di fare modifiche al sistema è consigliato creare un punto di ripristino.

In caso di installazione di strumenti terzi prestare attenzione alle spunte ed alle installazioni supplementari superflue.
Elvis
Seguimi
(Visited 271 times, 1 visits today)
Ad

About Elvis

Microsoft MVP Windows Expert dal 2011 fino al 2017 e dal 2017 Microsoft MVP Windows Insider. Appassionato ed esperto dei sistemi Microsoft Windows e della sicurezza informatica. In caso di difficoltà non esitate a commentare l'articolo; prima di fare modifiche al sistema è consigliato creare un punto di ripristino. In caso di installazione di strumenti terzi prestare attenzione alle spunte ed alle installazioni supplementari superflue.

0 comments on “Problema Avvio Fable 3

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *