Configurazione aggiornamenti Windows Update ad ogni arresto

in alcune circostanze può capitare che, al momento dell’arresto del sistema, ci viene visualizzato un messaggio di questo tipo:

“Configurazione aggiornamenti in corso, attendere”

Magari questa operazione dura diverso tempo e rende molto lungo lo spegnimento del computer.

Ad
La soluzione?
Reimpostare i componenti di Windows Update: a questo proposito esiste una KB Microsoft, ed è disponibile anche un comodissimo Fix it che esegue per noi questa procedura.
Scarica il fix, avviarlo come amministratore (tasto dx su di esso > esegui come amministratore) al termine riavviare e dovrebbe essere tutto a posto
Seguimi

Elvis

Microsoft MVP Windows Expert dal 2011 fino al 2017 e dal 2017 Microsoft MVP Windows Insider. Appassionato ed esperto dei sistemi Microsoft Windows e della sicurezza informatica.

In caso di difficoltà non esitate a commentare l'articolo; prima di fare modifiche al sistema è consigliato creare un punto di ripristino.

In caso di installazione di strumenti terzi prestare attenzione alle spunte ed alle installazioni supplementari superflue.
Elvis
Seguimi
(Visited 52 times, 1 visits today)
Ad

About Elvis

Microsoft MVP Windows Expert dal 2011 fino al 2017 e dal 2017 Microsoft MVP Windows Insider. Appassionato ed esperto dei sistemi Microsoft Windows e della sicurezza informatica. In caso di difficoltà non esitate a commentare l'articolo; prima di fare modifiche al sistema è consigliato creare un punto di ripristino. In caso di installazione di strumenti terzi prestare attenzione alle spunte ed alle installazioni supplementari superflue.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *