Errore 80070490 di windows update in Windows 7

1803 4458469 update - Errore 80070490 di windows update in Windows 7

Dopo un infezione virale o, in taluni casi, a causa di corruzione di file di sistema, Windows Update può indicare questo errore.

Come indicato nella seguente pagina il problema è relativo alla corruzione di un un componente di windows update, ovvero il CBS Manifest.

Per la risoluzione di questo problema le soluzioni possibili sono due.

Ad

Verifichiamo l’integrità di sistema

Nella pagina di supporto Microsoft si trova un tool che permette di ripristinare il corretto funzionamento di windows update, il tool, chiamato System Update Readiness, lo si trova disponibile per Windows Vista/Server 2008/ Seven con declinazioni a 32 e 64 bit.

Dopo aver scaricato il tool eseguiamolo ed attendiamone il completamento, al termine riavviamo e testiamo il funzionamento di windows update.

Non funziona ancora? Eseguiamo un in-place upgrade di Windows

Molte volte il primo metodo non sortisce effetti positivi, in questo caso occorre effettuare un inplace upgrade del sistema operativo, seguire questi due link per l’esplicazione della procedura:

Al termine far ripartire windows update per installare gli aggiornamenti.

Ovviamente, è sempre consigliato eseguire dei backup dei propri dati ritenuti importanti.

Seguimi

Elvis

Microsoft MVP Windows Expert dal 2011 fino al 2017 e dal 2017 Microsoft MVP Windows Insider. Appassionato ed esperto dei sistemi Microsoft Windows e della sicurezza informatica.

In caso di difficoltà non esitate a commentare l'articolo; prima di fare modifiche al sistema è consigliato creare un punto di ripristino.

In caso di installazione di strumenti terzi prestare attenzione alle spunte ed alle installazioni supplementari superflue.
profilo01 80x80 - Errore 80070490 di windows update in Windows 7
Seguimi
(Visited 157 times, 1 visits today)
Ad
Leggi  FIX: Windows Defender La protezione da virus e minacce è gestita dalla tua organizzazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *