Connessione remota non disponibile

In alcune circostanze può capitare di trovarsi a creare delle connessioni remote in analogico (ahimé ancora oggi molte zone non sono coperte dall’adsl..) e trovarsi impossibilitati in quanto:

  • Selezione di Connessione tramite modem remoto e la Connessione a banda larga con immissione di nome utente e password è impossibile perché non cliccabile (in grigio)

Per risolvere questo problema, procedere così:

  1. start > digitare nel box di ricerca “services.msc” e dare invio
  2. cercare il servizio chiamato “Telefonia” e controllare non sia Disabilitato, se si impostarlo in modalità “manuale
  3. ora rifacendo la procedura per la creazione di una connessione remota le opzioni di Connessione a banda larga o tramite modem remoto saranno selezionabili

La procedura sopra si riferisce a windows vista o windows 7, per windows XP si accede ai servizi tramite start > esegui > services.msc

Alvise C.

Alvise C.

Microsoft MVP Windows Expert dal 2011 fino al 2017 e dal 2017 Microsoft MVP Windows Insider. Google Certified e Comptia Security + Certified, ha scritto per WindowsBlogItalia e Windowsteca. Appassionato ed esperto dei sistemi Microsoft Windows e della sicurezza informatica. In caso di difficoltà non esitate a commentare l'articolo; prima di fare modifiche al sistema è consigliato creare un punto di ripristino. In caso di installazione di strumenti terzi prestare attenzione alle spunte ed alle installazioni supplementari superflue.

Lascia un commento

Exit mobile version