Password bios dimenticata

Tempo di lettura: < 1 minuto

Succede, purtroppo, a causa di dimenticanza o simili, di scordarsi la password del bios, quindi ci ritroviamo bloccati nella fase di avvio.

In questo caso ci viene in aiuto un programma molto utile, ovvero Pc Cmos Cleaner, disponibile la iso qui

Ora basta masterizzare la iso, quindi far partire il computer da cd e da li potremo cambiare la nostra password.

Da prestare attenzione a non confondere la password del bios con quella dell’hard disk, che risulta alquanto complicata per la rimozione.

Sito del prodotto: http://www.pccmos.com/

Seguimi

Elvis

Microsoft MVP Windows Expert dal 2011 fino al 2017 e dal 2017 Microsoft MVP Windows Insider. Google Certified e Comptia Security + Certified, ha scritto per WindowsBlogItalia e Windowsteca. Appassionato ed esperto dei sistemi Microsoft Windows e della sicurezza informatica.

In caso di difficoltà non esitate a commentare l'articolo; prima di fare modifiche al sistema è consigliato creare un punto di ripristino.

In caso di installazione di strumenti terzi prestare attenzione alle spunte ed alle installazioni supplementari superflue.
Elvis
Seguimi
(Visited 49 times, 1 visits today)

Elvis

Microsoft MVP Windows Expert dal 2011 fino al 2017 e dal 2017 Microsoft MVP Windows Insider. Google Certified e Comptia Security + Certified, ha scritto per WindowsBlogItalia e Windowsteca. Appassionato ed esperto dei sistemi Microsoft Windows e della sicurezza informatica. In caso di difficoltà non esitate a commentare l'articolo; prima di fare modifiche al sistema è consigliato creare un punto di ripristino. In caso di installazione di strumenti terzi prestare attenzione alle spunte ed alle installazioni supplementari superflue.

0 pensieri riguardo “Password bios dimenticata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Vai alla barra degli strumenti